Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, si assestano Casinò e Sinfonica: proroga e cambio dei Cda

Il consigliere Romeo non sarà sostituito prima delle elezioni. Il sindaco pensa ad un rinnovo della Fondazione Orchestra

Sanremo. Le elezioni comunali si avvicinano e con esse anche la scadenza, fissata in aprile, di due dei consigli di amministrazione di altrettante importanti società partecipate da Palazzo Bellevue: Casinò Spa e Fondazione Orchestra Sinfonica.

Il primo Cda, in seguito alle dimissioni di venerdì scorso del consigliere Olmo Romeo (passato in quota Lega, in rotta con Alberto Biancheri) e l’approvazione del bilancio, vedrà ricevere a breve una proroga da parte del primo cittadino che lo porti a traguardare la fine dell’estate. Lo stesso sindaco non dovrebbe trovare nell’immediato un sostituto per la poltrona rimasta vacante.

A corto raggio, anche il direttore generale Giancarlo Prestinoni vedrà terminare il proprio mandato. Contestualmente dovrebbe essere lanciato un bando, dal Cda rimasto nelle mani del presidente Massimo Calvi e dell’avvocato Elvira Lombardi,  per individuarne un sostituto. Ma è possibile che il sindaco opti per una scelta diversa, ovvero cancellare la figura del direttore generale dal management futuro del Casinò.

Ragionamento diverso in casa Sinfonica. Sempre Biancheri – al quale competono le nomine – vorrebbe, infatti, rinnovarne il Cda, cambiandone uno o due componenti. Gli attuali sono Maurizio Caridi (presidente ed esponente del PD ma che non si candiderà alle amministrative), Luca Emanueli e l’avvocato Filippo Biolè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.