Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, in 700 al Palafiori per gli “eroi” di Michela Murgia

L'autrice ha presentato "Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo”

Sanremo. Settecento persone ieri hanno gremito il Palafiori di corso Garibaldi per il nuovo appuntamento della Riviera dei libri. A catturare la platea, Michela Murgia che ha presentato il suo ultimo romanzo, “Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo” (Salani Editore).

Il pubblico sanremese ha avuto l’occasione di conoscere da vicino sedici avventure collettive, alcune famosissime, altre del tutto sconosciute, raccontate dalla vincitrice del Campiello 2010 come imprese corali: perché, come ha spiegato l’autrice, «se l’eroismo è la strada di pochi, la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti».

Al tavolo dei relatori erano presenti l’assessore alla cultura Eugenio Nocita; l’ideatrice della rassegna, la professoressa Francesca Rotta Gentile; e la vicepreside del liceo Cassini, Stefania Sandra, che oggi accoglierà la Murgia nelle aule della sua scuola dove, a partire dalle 11, si terrà un incontro con gli studenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.