Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli amici di Matteo Morselli donano apparecchiatura salvavita al 118 fotogallery

«Ringrazio sentitamente i signori Morselli per la sensibilità di questo importante gesto», ha dichiarato il direttore generale Marco Damonte Prioli

Sanremo. Oggi, 11 aprile, presso il 118 di Bussana, alla presenza del direttore generale dell’Asl 1 Marco Damonte Prioli e del direttore del dipartimento Emergenza ed Accettazione Stefano Ferlito, i genitori di Matteo Morselli hanno voluto donare, grazie alle numerose offerte ricevute dagli amici di Matteo, una importante apparecchiatura destinata a migliorare l’assistenza in emergenza.

«Ringrazio sentitamente i signori Morselli – spiega il direttore generale Marco Damonte Prioli – per la sensibilità e la generosità di questo importante gesto. L’apparecchiatura che hanno scelto di donare al servizio 118 è un videolaringoscopio, un importantissimo strumento che verrà utilizzato sull’automedica di Sanremo e che permette di visualizzare e quindi gestire le vie aeree per le intubazioni difficili, sia per pazienti adulti che per i pazienti in età pediatrica, permettendo così un intervento più sicuro ed efficace».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.