Quantcast

Sanremo, donna accoltellata. Aggressore è ex compagno, rischia accusa tentato omicidio foto

Subito fermato dai carabinieri

Sanremo. E’ un 68enne italiano, commerciante ambulante, l’uomo fermato dai carabinieri con l’accusa di aver accoltellato stamani una donna di 49 anni, sua ex compagna. E’ accaduto al civico 104 di corso Inglesi, a Sanremo.

La donna, che ora si trova in ospedale in prognosi riservata, è stata raggiunta da due fendenti al torace e a una gamba. E’ stata stabilizzata dal personale sanitario del 118 e portata in “codice rosso” di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea.
L’aggressore invece è stato subito fermato dai carabinieri della compagnia di Sanremo insieme con l’unità di intervento operativo del sesto battaglio Toscana (inviata a Sanremo in supporto ai colleghi per il periodo di Pasqua) che lo hanno portato in caserma per interrogarlo. Rischia l’arresto per tentato omicidio.

Stando a quanto finora ricostruito la lite sarebbe avvenuta per strada: a innescarla, potrebbero essere stati motivi passionali, legati alla gelosia dell’uomo contrario alla nuova relazione della donna, intessuta dopo che i due si erano lasciati. Il sessantottenne non avrebbe precedenti per stalking, ma i militari stanno tuttora compiendo accertamenti per ricostruire il passato della coppia.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti.