Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo celebra la Festa della Liberazione

La cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore

Più informazioni su

Sanremo. Giovedì 25 aprile la Città dei Fiori celebra la Festa della Liberazione con il seguente programma:

– alle 9.30, piazza Colombo: formazione del corteo con la partecipazione del Corpo Bandistico “Città di Sanremo”
– alle 9.45: sfilata in via Matteotti, corso Mombello. Sosta e deposizione delle corone al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, al Monumento ai Caduti di Cefalonia e IMI e al Monumento alla Resistenza. Ai Giardini Gino Napolitano si svolgerà la cerimonia con il seguente programma:

– alle 10.30: preghiera per la pace

– alle 10.45: saluti dell’Amministrazione comunale

– alle 11: La Resistenza ieri e la Resistenza oggi: insieme sul palco Partigiani, combattenti e studenti

– alle 11.30: orazione ufficiale tenuta dal signor Fiorenzo Gimelli, presidente Nazionale di AGEDO, in rappresentanza della sezione ANPI di Sanremo

– alle 12: conclusione della cerimonia con l’esecuzione di “Fischia il vento” da parte del corpo bandistico “Città di Sanremo”.

La cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore.

Il manifesto: MANIFESTO 25 APRILE 2019 – ANPI(1)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.