Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, blitz dei carabinieri nel cuore della Pigna. Scoperta cantina trasformata in serra: un arresto foto

Sequestrata una trentina di piante, alcune alte più di un metro e mezzo

Più informazioni su

Sanremo. Un 35enne sanremese è stato arrestato all’alba di ieri dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Sanremo per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva allestito una cantina nel cuore della Pigna, trasformandola in una vera e propria serra, allestita nei minimi particolari per permettere la crescita di piante di cannabis coltivate ‘indoor’.

Ad accorgersi della presenza della serra sono stati alcuni militari: una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio è stata attirata dal forte odore proveniente dalla cantina e prodotto dalle infiorescenze. I carabinieri hanno subito avvisato i colleghi della sezione operativa che, dopo alcuni giorni di osservazione, ieri hanno effettuato un blitz nell’abitazione dell’uomo e nella sua cantina. All’interno hanno trovato ventilatori, deumidificatori, termostato elettronico e lampade per la coltivazione indoor e soprattutto una trentina di piante, in diverso stadio di maturazione, alcune delle quali superiori ai 150 cm di altezza e diversi barattoli con all’interno complessivamente 250 grammi di marijuana.

carabinieri sanremo arresto marijuana

L’arrestato, accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dopo una notte ai domiciliari è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’operazione, condotta con successo, si inserisce nel piano di intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta dalla Compagnia Carabinieri di Sanremo per vigilare sulla aree maggiormente interessate dal fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

carabinieri sanremo arresto marijuana

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.