Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al nido “Villa Peppina” si festeggia una Pasqua multiculturale foto

I piccoli sono stati infatti protagonisti, insieme alle proprie famiglie, della preparazione e poi della degustazione di ricette e piatti provenienti da diverse aree del mondo

Più informazioni su

Sanremo. Una Pasqua all’insegna della multiculturalità quella festeggiata dai bambini del nido di infanzia Villa Peppina, gestito dalla Coop. Jobel. I piccoli sono stati infatti protagonisti, insieme alle proprie famiglie, della preparazione e poi della degustazione di ricette e piatti provenienti da diverse aree del mondo, da cui alcuni di loro hanno origine, come Brasile, Africa, Romania, Francia, ecc., oltre che ovviamente Italia.

L’iniziativa, scelta dall’equipe educativa dell’asilo, si inserisce all’interno del progetto multiculturalità sulle culture diverse. Un progetto che ha accolto già diverse attività e occasioni di confronto e festa. Dopo il pranzo con i piatti etnici, la festa è proseguita con la realizzazione di un pulcino di lana, ognuno per ogni bambino, creato insieme ai propri genitori e fratelli. Il piatto migliore? A pari merito si aggiudicano il primo posto e i complimenti delle educatrici i piatti etnici!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.