Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di cittadinanza: la provincia di Imperia terza del nord Italia per numero di richieste

I dati, che giungono dal primo monitoraggio ufficiale del ministero del Lavoro e Inps, hanno registrato 11,35 domande ogni mille abitanti

Imperia. L’Imperiese è la terza provincia del nord Italia per numero di domande per il reddito di cittadinanza.

I dati, che giungono dal primo monitoraggio ufficiale di ministero del Lavoro e Inps, mostrano come nella provincia di Imperia siano state 11,35 le richieste fatte ogni mille abitanti: si tratta di un dato che la colloca al di sotto della media nazionale, fissata a 13. La precedono la provincia di Torino con 12,09 domande e la provincia di Massa-Carrara con 15,79.

Schermata 2019-04-12 alle 20.30.06

Prendendo in esame la situazione delle altre province liguri, nel Genovese le domande sono state 10,87 ogni mille abitanti, seguono la provincia di Savona con 8,81 domande e la provincia di La Spezia con 8,57.

Il numero più basso di richieste di reddito di cittadinanza si registra in provincia di Bolzano con appena 0,67 domande mentre il record di richieste si registra nel Crotonese, provincia in cui il numero di domande ogni mille abitanti è stato di ben 42,43, un numero record.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.