Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza Borea, il restyling è pronto a partire: lavori fino all’estate 2020

Prima picconata a metà maggio. Tre pause scandiranno l'andamento dei lavori

Più informazioni su

Sanremo. Partiranno a metà mese di maggio per concludersi alle porte dell’estate 2020, i lavori di riqualificazione dell’ultimo tratto di via Matteotti. Questa mattina, a Palazzo Bellevue, si è tenuto un incontro con i commercianti della “Vasca” che saranno coinvolti nell’area di cantiere.

I lavori dovrebbero durare, come da cronoprogramma, circa 9 mesi, nei quali si avranno tre interruzioni: ad agosto, durante le festività natalizie e il Festival. La prima picconata sarà data di fronte al bar Festival, nella zona della vecchia edicola rimossa di recente.

L’intervento, del valore di 1 milione e 600 mila euro (in parte finanziato dalla convenzione con The Mall), prevede la sistemazione delle fognature e di tutti gli altri sottoservizi.

La reazione dei titolari di attività che hanno richiesto l’incontro con l’amministrazione comunale è positiva. Alcuni intervistati si dicono consapevoli dei disagi che arrecheranno i lavori alle proprie attività, ma, evidentemente, non si poteva rimandare oltre il restyling della parte più penalizzata dell’intera via.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.