Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone, in estate prende il via il 70° Festival di Musica foto

I concerti avranno luogo in tre sedi

Mentone. Alla presenza del sindaco Jean Claude Guibal si è svolta nella tarda mattinata di venerdì 26 aprile la la presentazione della 70a edizione del Festival di Musica in programma dal 25 luglio al 13 agosto.

Il direttore artistico Paul Emmanuel Thomas con l’aiuto di opportune diapositive ha illustrato i dettagli dei concerti che avranno luogo in tre sedi: sul Sagrato della Basilica di S. Michele; al Palais de l’Europe e sulla spianata des Sablettes dove avrà luogo il concerto di pré-overture mercoledì 24 luglio, nel così detto Festival off.

Il Festival sul Sagrato della Basilica debutterà giovedì 25 luglio alle 21,30 con l’Orchestra diretta da Jordi Savall. Vale la pena ricordare che il récital della giovane pianista Beatrice Rana ( portacolori del Sud Italia) è attesa sul Sagrato di Mentone sabato 3 agosto con musiche di Chopin, Ravel e Stravinsky.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0492417676, sito web www.festival-musique-menton.fr. «Auguri e ad maiora !!!» – afferma Eduardo Raneri.

(Foto E. Raneri)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.