Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ragazze della “Calvino” di Sanremo alle finali nazionali di Volley S3 foto

La squadra delle ragazze è capitanata da Rebecca Pizzo e composta da Martina Breviario, Alice Cataldo, Elisabeth Dunnebacke, Aurora Gagliardi e Ambra Palombo

Più informazioni su

Sanremo. Si sono svolte mercoledì 3 aprile a S. Stefano di Magra (La Spezia) le finali regionali dei Campionati Studenteschi di Volley S3 per la categoria Cadetti e Cadette.

La scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino” dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante ha acquisito il diritto di accedere alla finale regionale con entrambe le squadre, cadetti e cadette. La squadra maschile, composta da Donato Catalano, Giovanni Paolo Corsaro, Roberto Massaro, Luca Rodigari, Matteo Viel,  Leonardo Zhang ha perso la prima partita di qualificazione con la Scuola Secondaria di primo grado di Savona 2/1, e ha vinto 2/1 con la squadra di La Spezia, terminando con un buon terzo posto.

La squadra delle ragazze, capitanata da Rebecca Pizzo e composta da Martina Breviario, Alice Cataldo, Elisabeth Dunnebacke, Aurora Gagliardi, Ambra Palombo, ha vinto la prima partita 2/1 con la Scuola Secondaria di primo grado di Savona, e ha vinto in finale 2/0 con le fortissime ragazze di S. Stefano Magra, conquistando così l’accesso alle fasi nazionali. Entrambe le squadre sono seguite dalla professoressa Daniela Bordoli.

E’ una bellissima soddisfazione, anche perché le ragazze potranno partecipare alla Festa nazionale dello Sport Scolastico, che si terrà a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio, dove saranno presenti, oltre alla Pallavolo, con il progetto Volley S3, anche molte altre discipline sportive”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.