Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Alberghiero di Taggia alla finale del concorso nazionale “Vega champions”

Con gli alunni Simone Faggio, Alessia Caglianone e Cecilia Job

Taggia. Il Ruffini di Arma di Taggia il 12 aprile parteciperà alla finale del concorso nazionale “Vega champions” che si svolgerà all’Istituto Alberghiero Artusi di Roma.
Dopo la selezione per il nord Italia svoltasi a Genova e al sud Italia a Napoli, la squadra dell’alberghiero della provincia di Imperia, composta da Simone Faggio (categoria sala) e da Alessia Caglianone e Cecilia Job (categoria enogastronomia), si è aggiudicata brillantemente la qualificazione alle finali.
La gara di cucina consisterà nel replicare un piatto proposto dallo chef Pezzuol, quella di sala nella replica di un cocktail del barman Fabio Lunghi.
Chi passerà la prima selezione affronterà la finalissima dove i concorrenti dovranno realizzare un piatto dello chef Roberto Valbuzzi e del barman Bruno Vanzan.
Nelle replicazioni dei piatti e dei cocktails i i concorrenti dovranno dimostrare la capacità di saper dare un tocco creativo e personale alle preparazioni proposte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.