Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isole ecologiche di Bordighera ‘griffate’ dall’Accademia di Belle Arti di Sanremo foto

Luci basse al led tra i pannelli che delimiteranno le nuove aree di conferimento dei rifiuti

Più informazioni su

Sanremo. Bordighera avrà isole ecologiche ‘griffate’ dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Al posto dei classici, e non belli, bidoni colorati dove differenziare carta, vetro, plastica e altri materiali, sulla ‘spianata del Capo’ (piazzale Ottoluoghi), al porto e sul lungomare Argentina faranno bella mostra di sé isole ecologiche d’artista.

riviera24 - Accademia di Belle Arti di Sanremo

Fioriere per ingentilire e per dare continuità al verde già presente nelle aree dove saranno installate. Ma anche pannelli che nascondono in parte i bidoni e che recano la palma-fuoco d’artificio, nuovo brand di Bordighera. Tra i pannelli, inoltre, è stata inserita una bassa illuminazione a led per risaltare il verde e la struttura stessa, in modo che sia ben visibile anche di notte.

I progetti sono stati illustrati stamani dagli stessi giovani che li hanno realizzati.

Relazione descrittiva comune

Presentazione Porto

Presentazione Bordighera

AltaPresentazione Lungomare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.