Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In tutta la Francia è allarme ‘Obama’, il verme killer che uccide i lombrichi

Originario del Brasile, l'Obama Nugara è arrivato in Europa nascosto nei vasi di piante ornamentali

Più informazioni su

Francia. E’ allarme in Costa Azzurra, e in generale su quasi tutto il territorio francese, per il proliferare di ‘Obama, parassita piatto, considerato di specie invasiva, che caccia e uccide i lombrichi.
Secondo un esperto interpellato dal Nice Matin, il verme è oggi presente in 72 dipartimenti francesi, mentre fino a sei mesi fa era solo in sessanta.

Originario del Brasile, l’Obama Nugara è arrivato in Europa nascosto nei vasi di piante ornamentali nel 2016. Al momento è stato avvistato sia in Gran Bretagna, che Spagna e Francia. La sua presenza costituisce una minaccia per l’ecosistema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.