Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, operatore ecologico incastrato dalle telecamere mentre getta un mastello. Denunciato

Sono diversi gli episodi che hanno fatto insospettire la Teknoservice

Più informazioni su

Imperia. Un operatore ecologico raccoglie da terra un mastello per svuotarlo. Si guarda intorno con fare circospetto e poi getta tutto nel camion della spazzatura: bidoncino compreso. Le immagine, raccolte da una telecamera di videosorveglianza sono inequivocabili.

dipendente teknoservice

«Abbiamo fatto una denuncia ai carabinieri aperto un procedimento disciplinare nei confronti del dipendente immortalato in questo video – dichiara Alberto Garbarini, direttore generale di Teknoservice, azienda che gestisce l’igiene urbana a Imperia -. Si tratta di un episodio che deve far riflettere tutti: noi ci siamo sempre resi disponibili per arrivare a concludere questo progetto (il porta a porta, ndr), che in due mesi ha portato a risultati importanti. Ora bisogna trovare un’intesa di concerto con le maestranze comunali».

Garbarini parla di diversi episodi, oltre a quello ripreso da una videocamera: episodi ‘strani’ che vanno dall’utilizzo improprio dei mezzi a infortuni e malattie ‘sospette’: «I classici strumenti di protesta», dice Garabarini. Ma il direttore generale di Teknoservice non punta il dito contro nessuno. Quello che chiede, invece, è una «presa di coscienza sia professionale che etica – dice – siamo qui a disposizione di tutti quelli che vogliono parlarci».

Dell’episodio è stata informata anche l’amministrazione comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.