Il caso

Imperia, attesa martedì la convalida dell’arresto della preside. Pm chiede domiciliari

Arrestata in flagranza di reato. E' accusata di peculato

zappulla preside arrestata

Imperia. Avrà luogo martedì mattina l’udienza di convalida dell’arresto di Anna Rita Zappulla. La preside dell’istituto Colombo di Sanremo e dell’Ipsia Marconi di Imperia, arrestata dai carabinieri con l’accusa di peculato, comparirà davanti al gip Massimiliano Raineri.

La Zappulla è stata colta in flagranza di reato sabato sera, quando al suo rientro dalla Francia, a bordo di una Toyota Corolla di proprietà della scuola, ha trovato ad attenderla i carabinieri. Proprio il fatto che sia stata colta in flagranza di reato ha determinato il suo trasferimento in carcere, presso la sezione femminile del penitenziario genovese di Pontedecimo. Il procuratore aggiunto Grazia Pradella, che ha coordinato le indagini, ha depositato stamane la richiesta di domiciliari.

Domattina si conoscerà anche il nome dell’avvocato difensore della donna. Inizialmente le è stato attribuito d’ufficio Simona Costantini, ma pare che la famiglia ne abbia nominato uno di fiducia.

leggi anche
riviera24 - Maria Nella Ponte
La reazione
Imperia, arresto della preside Zappulla. Il commento del consigliere Maria Nella Ponte (M5S)
zappulla preside arrestata
In manette
Imperia, arrestata la preside dell’IPSIA Marconi Anna Rita Zappulla. Ai carabinieri: «Sono la preside e quindi mi autogestisco»
zappulla preside arrestata
Il caso
Imperia, usava l’auto della scuola per interessi personali. I dettagli dell’arresto della preside
commenta