Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, arriva dalla Francia l’avvoltoio monaco avvistato sul greto dell’Impero foto

Si chiama Lavande. La Lipu raccomanda di non avvicinarsi a meno di 50 metri

Imperia. Rudy Valfiorito della sezione  imperiese della Lipu fornisce alcune precisazioni a proposito dell’avvoltoio monaco fotografato lungo il greto del torrente Impero, all’altezza di Barcheto.

«Stiamo monitorando l’avvoltoio- scrive Valfiorito sulla pagina Facebook “Sei di Imperia se….-  da alcuni giorni insieme alla polizia provinciale. Si chiama Lavande, arriva dal parco del Verdon e fa parte del progetto di reintroduzione di questa specie in Francia. Il maltempo di questi giorni lo ha messo in difficoltà. Oggi abbiamo tentato di fornirgli del cibo, ma non si lascia avvicinare. Chiedo a tutti di lasciarlo tranquillo e di non avvicinarsi a meno di 50 metri  Se dovesse spostarsi, vi chiedo anche il favore di segnalarmelo. Grazie!».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.