Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia alla “vetrina” del Piano per lo sviluppo del territorio italo-francese

All’evento, in programma martedì 7 maggio a Cuneo, ci sarà anche la Provincia

Imperia. Anche la Provincia di Imperia, rappresentata dal presidente Fabio Natta, parteciperà martedì 7 maggio al centro incontri della provincia di cuneo alla presentazione del Piano integrato territoriale (Piter) “Pays-Sages”, programma di cooperazione territoriale europea Interreg V A – Italia – Francia (Alcotra).

Saranno illustrati strategia e progetti con i partner liguri, piemontesi e francesi. Il Piter  “Pays-Sages”  coinvolge 169 Comuni e riguarda il territorio della provincia di Imperia, della provincia di Cuneo e dell’area francese della Costa Azzurra e dell’interno.

La strategia condivisa è il “paesaggio”, come valore da difendere e sostenere, per il quale arriveranno sul territorio finanziamenti comunitari che porteranno benefici a lungo termine su tutta l’area transfrontaliera.

Sono attesi dalla Provincia di Cuneo, capofila del Piter, i partner:  Provincia di Imperia; Camera di Commercio Riviere della Liguria; Camera di Commercio di Cuneo; Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Chambre de Commerce et d’industrie Nice Cote d’Azur; Metropole Nice Cote d’Azur; Chambre de Métierss et de l’Artisanat de Région Paca; Communauté d’Agglomeration de la Riviera Francaise; Université Nice Sophia Antipolis, oltre a Regione Liguria e Regione Piemonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.