Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I dem di Sanremo sulla festa della Liberazione: «La celebrazione di un momento di rinascita nazionale»

Il Partito democratico ringrazia i cittadini per la partecipazione

Più informazioni su

Sanremo. La storia della Resistenza è stata quella di tante persone che hanno, ognuna a suo modo, lottato per riportare la libertà nel nostro Paese. Lo hanno fatto i patrioti che hanno combattuto contro l’esercito occupante tedesco, così come lo hanno fatto i tanti soldati che non hanno accettato di essere loro complici, venendo massacrati come a Cefalonia o deportati nei lager tedeschi a centinaia di migliaia.

La Festa della Liberazione però non può essere solo il ricordo di un importante avvenimento militare per il nostro Paese, ma è invece la celebrazione di un momento di rinascita nazionale, che ha reso possibili oltre sette decenni di pace, democrazia e progresso.
Troviamo molto pericolose le farneticazioni sul significato del 25 aprile di alcuni esponenti politici che ricoprono incarichi chiave nelle istituzioni repubblicane: senza la Liberazione, non ci sarebbero in Italia diritti, democrazia, libere elezioni e libertà civili.
Il PD Sanremo ringrazia i cittadini partecipanti alle celebrazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.