Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deplasticati a Sanremo, buona la prima. Raccolti 60 kg di rifiuti e un migliaio di mozziconi foto

Anche una sedia, un telaio di bicicletta e una vanga

Sanremo. C’erano circa 40 persone, ieri mattina, sul lungomare Calvino per la prima “azione” pubblica de “I Deplasticati”. Il neonato gruppo fondato da Barbara Blengino per la tutela dell’ambiente nella Città dei Fiori si è ritrovato davanti alla vecchia stazione per ripulire l’area, soprattutto dai rifiuti plastici.

Muniti di sacchetti, guanti e pinze, gli attivisti si sono suddivisi in gruppi, ognuno dei quali si è dedicato alla raccolta delle diverse tipologie di spazzatura.

“I Deplasticati è stato creato quasi per scherzo due settimane fa – spiega scherzosamente Blengino – e già oggi siamo a quasi 600 membri, quando si credeva di rimanere quattro comari che parlano di detersivi sfusi”.

Ieri sono stati raccolti 20 chili di plastica, 40 di differenziata, un migliaio di mozziconi, una sedia, un telaio di bicicletta e una vanga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.