Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deontologia ed etica forense, convegno a Sanremo con il professor Manti foto

Organizzato dalla locale Associazione nazionale forense

Sanremo. Un vivo interesse ha contraddistinto il convegno tenutosi presso il salone di Palazzo Roverizio avente come tema “Deontologia ed etica forense”.

Un folto pubblico si è radunato intorno al professor Franco Manti docente presso l’Università di Genova, il quale, invitato dal presidente dell’Associazione nazionale forense – Sanremo, l’avvocato Maurizio Maria Foglino, ha illustrato agli astanti le differenze tra etica e deontologia forense e l’importanza di un esercizio della professione che coniughi queste due prerogative, anche in considerazione del ruolo sociale dell’avvocato, attualizzandole al nuovo contesto sociale nel quale i giuristi si trovano a lavorare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.