Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, le immagini in anteprima della mostra “Monet, ritorno in Riviera” fotogallery

«E' una giornata emozionante, un'immersione totale nella Bordighera della fine dell'800», dichiara il sindaco Vittorio Ingenito

Bordighera. Alcune immagini in anteprima della mostra “Monet, ritorno in Riviera” dedicata al grande pittore francese che andrà in scena da martedì 30 aprile a Villa Regina Margherita.

Riviera24- Monet

Si tratta di una mostra-evento unica nel suo genere in cui, per la prima volta dopo 135 anni da quando furono dipinti, tre quadri di Claude Monet tornano nei luoghi che ispirarono il grande artista.

«E’ una giornata emozionante, un’immersione totale nella Bordighera della fine dell’800», dichiara il sindaco Vittorio Ingenito.

Marianne Mathieu, direttore scientifico del museo Marmottan di Parigi che ospita il più grande numero di opere di Monet al mondo:

La mostra continua a Dolceacqua

Aldo Herlaut

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.