Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, festeggiamenti patronali di Sant’Ampelio: il programma degli eventi

Da venerdì 10 maggio a giovedì 14 maggio

Bordighera. Da venerdì 10 maggio a giovedì 14 maggio tanti eventi animeranno la città delle palme in occasione dei festeggiamenti patronali di Sant’Ampelio.

Serate danzanti e gastronomiche a cura della Pro Loco Rinascita Borghettina animeranno la città venerdì 10 maggio con New Travelin Sound; sabato 11 maggio con Full Optional; domenica 12 maggio con Resonance Band; lunedì 13 maggio con Lost and Blues mentre martedì 14 maggio con Ever Green. Apertura delle cucine a partire dalle 19.

Da venerdì 10 a lunedì 20 maggio sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 il Centro Culturale Polivalente ex chiesa Anglicana, in via Regina Vittoria: “Assenzio”, dove sarà possibile ammirare Impressionisti. Mostra di pittura ad acquerello e scultura di Vito Mazzocchi, artista poliedrico. Vernissage, venerdì 10 maggio alle 18. Ingresso libero.

Sabato 11 maggio dalle 21.30 fino a mezzanotte e mezza e domenica 12 maggio dalle 16.30 fino a mezzanotte e mezza ci sarà A Tutto Tango, settima edizione di tango argentino. Con i pluricampioni mondiali Edwin Espinosa e Alexa Yepes Arboleda. Stage, spettacolo e milonga alla chiesa Anglicana. Solo su prenotazione: 33972289033476702059. Info: www.protango.it

Domenica 12 maggio, ritorna la ormai tradizionalissima Marcia delle Palme di Bordighera organizzata da U Risveiu Burdigotu, in collaborazione con la C.R.I. di Bordighera. Raduno sulla Spianata del Capo alle 7.30; partenza alle 9.30. Iscrizione euro 10,00.

Domenica 12 maggio, su Lungomare Argentina, presso il Chiosco della Musica, dalle 15.30, Festa della Mamma. Un pomeriggio per imparare a viaggiare in famiglia con piccole sfide, giochi e laboratori. Con la presenza speciale di Milena Marchioni – la mamma blogger numero uno in Italia – i genitori potranno scoprire trucchi e segreti, ma anche partecipare a divertenti workshops per ottenere l’attestato di Mamma Academy.

Martedì 14 maggio, alle 10 circa, con partenza da Piazza De Amicis (area sottostante la sede centrale del Comune di Bordighera) Corteo ufficiale con arrivo alla Società di Mutuo Soccorso tra i Pescatori dove, alle 10.30 circa, avrà luogo la proclamazione del vincitore del Parmurelu d’Oro – edizione 2019. Seguiranno le cerimonie di carattere religioso. Alle 21.45 sul Lungomare Argentina, in prossimità della Rotonda di Sant’Ampelio. Grande spettacolo pirotecnico.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.