Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz di carabinieri e ispettorato del lavoro nel porto di Ventimiglia: acquisita documentazione fotogallery

Non sono stati trovati lavoratori 'in nero', ma ci vorrà almeno una settimana per esaminare il materiale

Ventimiglia. E’ durato più di cinque ore il sopralluogo compiuto dai carabinieri per la tutela del lavoro e dagli ingegneri dell’Ispettorato del lavoro di Imperia che stamane, a partire dalle 9,30, hanno effettuato un’ispezione nel costruendo porto di Ventimiglia, la cui gestione è a capo della società monegasca Monaco Ports.

Ispettorato lavoro porto ventimiglia

I primi accertamenti non hanno evidenziato nulla di negativo: tutti i lavoratori presenti sono risultati essere in regola. Sia i militari che i tecnici dell’ispettorato hanno però acquisito diversa documentazione che verrà analizzata nei prossimi giorni per escludere possibili violazioni di carattere penale comportanti sanzioni pecuniarie.

Al sopralluogo erano presenti anche i militari della compagnia di Ventimiglia, con il loro comandante: il capitano Francesco Giangreco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.