Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche nei Comuni dell’imperiese la legge ‘Spazza corrotti': online curriculum e certificato penale dei candidati

Per chi non dovesse assolvere a questo dovere, sono previste multe tra i 12mila e i 120mila euro

Più informazioni su

Imperia. Chi si presenterà alle prossimi elezioni amministrative in Italia, dovrà seguire le direttive della nuova normativa ‘Spazza corrotti’ che regolamenta le elezioni. Anche in provincia di Imperia, dove l’appuntamento elettorale sarà il 26 maggio, ogni lista dovrà pubblicare online curriculum e certificato penale dei candidati per rispettare uno degli adempimenti richiesti in materia di trasparenza. Si tratta di una delle disposizioni che sta facendo più discutere in quanto considerata lesiva del diritto alla privacy.

Per chi non dovesse assolvere a questo dovere, sono previste multe tra i 12mila e i 120mila euro.

In allegato, sia il vademecum delle elezioni amministrative del 26 maggio che la legge cosiddetta “spazza corrotti”.

nota L 3-2019 def

VADEMECUM ELEZIONI 2019

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.