Benessere

All’Accademia Formativa di Sanremo qualificate 14 nuove estetiste

Lunedì 8 aprile inizierà il corso di Abilitazione professionale per estetista presso la sede di Arma di Taggia

Accademia Formativa Sanremo

Sanremo. La scorsa settimana all’Accademia Formativa si sono conclusi gli esami di qualifica di Estetista dipendente.  Si sono qualificate quattordici nuove estetiste: Barbosa Fabiola, Caridi Martina, Franzè Camilla, Franzè Giada, Fusco Roberta, Minchillo Giorgia, Poli Lorenza, Rizzi Valeria, Roatta Denise, Rosciano Micaela, Serrao Michaela, Sicignano Silvia, Tolu Giulia e Trapani Stefania

Le direttrici Patrizia Morreale e Manuela Sartore, insieme al corpo docenti, si congratulano con le nuove estetiste per l’importante traguardo raggiunto.

Le nuove estetiste avranno la possibilità di continuare il percorso di studi, frequentando il terzo anno: corso di Abilitazione professionale per estetista. Le lezioni del terzo anno all’Accademia Formativa inizieranno la prossima settimana lunedì 8 aprile. Questo corso è rivolto a chi è già in possesso della qualifica di estetista dipendente e vuole ottenere l’abilitazione professionale per a aprire  in proprio. Il corso ha una durata di 900 ore: 640 ore di teoria e pratica e 260 di stage. Il corso si concluderà a fine ottobre: i primi di novembre le allieve, dovranno sostenere un esame di qualifica sia teorico che pratico davanti ad una commissione nominata dalla Regione. È previsto anche il percorso di 300 ore solo teoriche per coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dalla L1 4/1/1990.

Il programma del corso di Specializzazione di Estetista è strutturato con un approfondimento e un aggiornamento di tutte le discipline del percorso già fatto durante la qualifica di estetista, ma soprattutto con nuove specializzazioni che arricchiranno ancor più la preparazione della futura professionista: trattamenti in cabina, massaggio con le pietre e le conchiglie, linfodrenaggio, massaggio sportivo, trucco sposa, uso di apparecchiature. Approfondiranno la cosmetologia, la dermatologia, l’alimentazione, conosceranno eventuali nuovi ritrovati cosmetologici della ricerca scientifica. Durante il percorso sarà dato risalto anche alla cultura del lavoro, l’organizzazione e la gestione di un centro estetico dal punto di vista contrattuale, previdenziale, tributario la formazione in marketing e tecnica di vendita per imparare a gestire in autonomia una cabina di estetista, anche nei  rapporti con clienti, con  fornitori e con enti pubblici.

L’attestato di specializzazione di estetista che si consegue a fine corso, dopo regolare frequenza e dopo superamento degli esami finali, conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di estetista e consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell’ambito dell’Unione Europea.

I corsi si terranno nella sede strategica  di Arma di Taggia ubicata dentro la stazione dei treni facilmente raggiungibile in treno, in pulman e dispone di un ampio posteggio gratuito.

L’Accademia Formativa srl ha sede in via Roma 4 a Sanremo e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia via Stazione Nuova

Per informazioni www.accademiaformativa.com 

Patrizia Morreale 338/4687355 – Manuela Sartore 339/2123407

Più informazioni
commenta