Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Palabigauda di Camporosso terzo incontro con l’Accademia dell’arte di educare

L'appuntamento, promosso dall'associazione Noi4You, si terrà il 12 aprile alle 20,30

Camporosso. Terzo incontro, il 12 aprile alle 20,30 al Palabigauda, per l’Accademia dell’arte di educare, promossa dall’associazione Noi4you in collaborazione con il Comune di Camporosso.

“L’esperienza: il miglior ingrediente. Ma è davvero così? Pensiamo spesso che “l’esperienza insegna”. Abbiamo da sempre pensato che i “vecchi” possano essere da guida ai giovani, ma è davvero così?

Oggi le neuroscienze hanno fatto grandi scoperte in merito e si, è davvero così, ma quello a cui non pensiamo mai è che insegniamo cose buone e cose non buone.

L’esperienza non è solo una consapevolezza positiva. Al contrario, rischiamo di trasmettere ai nostri figli, ai nostri alunni, meccanismi, comportamenti ed idee che al contrario sono frutto di traumi ed esperienze Non elaborate.

Di tutto ciò parleremo venerdì 12 aprile all’Accademia dell’arte di Educare. Vi aspettiamo numerosi con le nostre psicoterapeute Donà e Sciolla. A facilitare le famiglie ci sarà il simpatico Baby Lab che si occuperà di tutte le “simpatiche pesti”.  Vi aspettiamo dunque numerosi come sempre!”.

Gli orari d’apertura presso la sede della CRI di Bordighera: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 9999304.

VOLONTINO ACCADEMIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.