Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolceacqua prende il via “Carugi in fiore”

Il programma della manifestazione

Più informazioni su

Dolceacqua. Inizia oggi “Carugi in fiore” con l’infiorata nel centro storico e il concorso floreale a tema. La manifestazione sarà animata da musica nelle vie, dimostrazioni e attività di laboratorio per adulti e bambini.

Ecco il programma di sabato 27 aprile:

  •  Enoteca Regionale della Liguria in via Castello 27 aperta per degustazioni di vini e prodotti tipici liguri:
    – ore 10:30 e 15:30 visita guidata con degustazione
    – dalle 12 alle 14 vino, bruschetta e michetta. Info al 0184 229507
  • Orto e giardino scolastico aperto dalle 10 – 12 e dalle 15 – 17. A cura di Renata Ceccanti referente alla scuola per il Centro Culturale di Dolceacqua.
    – alle 15 piazza Mauro “Tutti all’arrembaggio” – Spettacolo di teatro. A cura del Teatro dei Mille colori.
    – dalle 15 alle 19 / dal 27/04 al 5/05 – Esposizione di ricamo a tema in Pinacoteca Morscio: ”Quando arte e ricamo si incontrano, omaggio a Monet”. A cura dell’Ass. Sanremo Ricama. Ingresso libero.
    Info – Giovanna Cantoni: + 39 3382689317.
    – alle 16 in piazza Mauro – premiazione del Concorso floreale.
    – alle 17:30 – sala conferenze di Palazzo Luigina Garoscio/ 3° piano – presentazione del libro di Roberta Rotondi “ Il suono dell’anima “. A cura della biblioteca Civica, per conto del centro Culturale di Dolceacqua
    – alle 18:45 in piazza Mauro concerto della Spritz Swing Band

Gli eventi previsti domenica 28 aprile:

  • Piazza Mauro e Piazza Garibaldi – Mercatino del Biologico e del Brocante.
  •  Musica nelle vie.
  • Pomeriggio – “Viaggio nel tempo”: Sfilata nelle vie del paese di personaggi in costume d’epoca. A cura del Sestriere “Burgu” di Ventimiglia.
  • Animazione “a sorpresa” con personaggi del Teatro dei Mille Colori.
  • Degustazioni di prodotti tipici. Cantine aperte.
  • Enoteca Regionale della Liguria in via Castello, 27 aperta per degustazioni di vini e prodotti
    tipici liguri:
    – ore 10:30 e 15:30 visita guidata con degustazione
    – dalle 12 alle 14 vino, bruschetta e michetta. Info 0184 229507
  • Orto e giardino scolastico aperto dalle 10 – 12 e dalle 15 – 17. A cura di Renata Ceccanti referente alla scuola per il Centro Culturale di Dolceacqua.
  • Dalle 15 alle 19 dal 27/04 al 5/05 – Esposizione di ricamo a tema in Pinacoteca Morscio: ”Quando arte e ricamo si incontrano, omaggio a Monet”. A cura dell’Ass. Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.