Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera le celebrazioni del 25 aprile

La cittadinanza è invitata a esporre la bandiera nazionale

Più informazioni su

Bordighera. Giovedì 25 aprile la Città delle Palme celebra la Festa della Liberazione con il seguente programma:

Frazione Borghetto San Nicolò

Ore 8,30 – deposizione fiori alla lapide dei caduti e benedizione in suffragio dei caduti.

Frazione Sasso

Ore 8,30 – deposizione fiori al monumento ai caduti e benedizione in suffragio dei caduti.

Porto

Ore 9,00 – alzabandiera organizzato dall’associazione nazionale marinai d’Italia e deposizione corona al monumento ai caduti del mare.

Bordighera centro

– Ore 9,30 al palazzo del parco raduno e formazione corteo con partenza alle ore 10,00. A seguire deposizione fiori e corone di alloro al monumento ai caduti di piazza Garibaldi, alla lapide dei caduti civili del municipio ed al cippo dei partigiani.

– Ore 10,45 – cippo dei partigiani – saluti del sindaco e orazione ufficiale a cura del signor Giorgio Loreti in rappresentanza dell’associazione nazionale partigiani d’Italia e della federazione italiana volontari della libertà.

– Ore 11,00 – chiesa parrocchiale di s. Maria Maddalena – santa messa in suffragio di tutti i caduti.

– Ore 17,30 – concerto della banda musicale Borghetto San Nicolò – teatro di Palazzo del parco. Verranno deposti fiori anche al campo militare (cimitero) e alla lapide in ricordo dei caduti nelle missioni di pace (anfiteatro del tennis).

La cittadinanza è cordialmente invitata ad esporre la bandiera nazionale e a prendere parte alla manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.