Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigile urbano in servizio strappa striscione del Gruppo dei 100, Tommasini: “Un’ombra sulla campagna elettorale” foto

L'agente della polizia municipale è stato ripreso alle 5:36 di mattina da una telecamera

Sanremo. “Un fatto gravissimo che getta un’ombra scura su questa campagna elettorale”. Sono queste le parole utilizzate dal candidato sindaco del centrodestra Sergio Tommasini che questa mattina ha convocato una conferenza stampa straordinaria per denunciare pubblicamente quanto accaduto sabato mattina scorso alle 5:36, quando un agente della polizia municipale matuziana, con la divisa d’ordinanza, è stato immortalato da una telecamera mentre si recava all’alba a strappare uno striscione elettorale di una candidata del Gruppo dei 100 Angela Marano, regolarmente affisso secondo i protagonisti.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Le immagini, riprese da una telecamera privata, sono state fatte vedere alla stampa nel point di Tommasini e sono inequivocabili: sembra infatti che il vigile urbano non sia andato ad adempiere un semplice incarico, vista la tenacia impiegata nello sradicare il banner posizionato sulle transenne a ridosso del nolo bici di via Bixio.
“Sono rimasta senza parole per un gesto del genere fatto da una persona appartenente all’ente comunale”, ha commentato la candidata consigliera. “Hanno tolto solo quello della candidatura e non gli altri affissi a nome della mia agenzia pubblicitaria”.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Si attende ora la reazione del comando di polizia locale che dovrà spiegare l’accaduto. “Esigo che il comandante dei vigili spieghi l’accaduto e che il sindaco si scusi con la mia candidata. C’è stato un ordine o è un gesto di attacco personale? Vogliamo una spiegazione”.

Gli esponenti del Gruppo dei 100 esporranno formale denuncia alle autorità competenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.