Quantcast

Vallecrosia, al via la rassegna concertistica “Primavera in musica”

Primo appuntamento domenica 24 marzo alle 16,30 presso la Sala Polivalente “G. Natta” con Adriana Costa e Antonio Puntillo

Vallecrosia. Domenica 24 marzo alle 16,30 presso la Sala Polivalente “G. Natta” di Vallecrosia avrà inizio la XV rassegna concertistica “Primavera in Musica” organizzata dal Comune di Vallecrosia e dall’associazione musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia.

Il concerto di apertura verterà come tema conduttore sul ruolo della donna nella musica. Adriana Costa e Antonio Puntillo si esibiranno in un concerto per pianoforte a 4 mani con musiche di Mozart, Verdi, Rossini, Bellini, Brahms.

Adriana Costa, pianista, è direttrice dei corsi di musica presso l’associazione musicale “G. B. Pergolesi” a Vallecrosia ed è docente di pianoforte, teoria e solfeggio e storia della musica. E’ operatrice certificata “Musica in Culla” e tiene corsi di propedeutica musicale presso le scuole statali. Tiene concerti in Italia e all’estero con diverse formazioni.

Antonio Puntillo, pianista, ha seguito un corso di alta formazione artistica per maestro accompagnatore alla danza, formandosi con pianisti e danzatori del panorama nazionale ed internazionale. Nel 2008 entra a far parte dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. E’ pianista presso la prestigiosa Academie de Dance Princesse Grace di Montecarlo.

I prossimi concerti della rassegna saranno domenica 31 marzo con “Verdi tra buffo e serio” con gli alunni della classe di canto lirico dell’associazione Pergolesi, domenica 7 aprile con un recital pianistico di Giulia Toniolo, vincitrice dell’European Music Competition di Moncalieri e domenica 14 aprile con un recital chitarristico di Domenico Mottola, vincitore della IV edizione del concorso chitarristico internazionale “Città di Sanremo- Premio Casinò di Sanremo”

Tutti i concerti inizieranno nelle giornate di domenica alle 16,30 presso la sala polivalente comunale di Vallecrosia (Via C. Colombo solettone sud) e saranno ad ingresso gratuito.