Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona celebra la Giornata Internazionale della Donna con un incontro su ‘Farsi sentire: dare voce’

Raffaela Rognoni, professional & life coach PCC ICF e consigliera di Parità supplente Regione Liguria, coordinerà le tre testimonianze al femminile che usano professionalmente e magistralmente la voce per dare voce

Vallebona. Domenica 17 marzo, alle 15.30, presso la Sala Consiliare, in occasione della celebrazione internazionale della donna, il Comune propone un incontro il cui tema è ‘Farsi sentire: dare voce’.

loca 8 marzo 2

La dott.ssa Raffaela Rognoni, professional & life coach PCC ICF e consigliera di Parità supplente Regione Liguria, coordinerà l’incontro, attraverso le tre testimonianze al femminile, di donne che usano professionalmente e magistralmente la voce per dare voce.

image1

Tre differenti modalità di ‘farsi sentire’:
Jackie Assunta De Luca, giornalista e conduttrice radio televisiva che ha lavorato Radio Montecarlo e in
tv con ‘Mi presento sono donna’, Presidente dell’Associazione ‘Palo libera tutti’;
Claudia Sasso, cantante lirica, soprano, che ha calcato palcoscenici internazionali tra i quali, di recente, il
Kennedy Center di Washington D.C, Stati Uniti, e collaborazioni importanti quali la fondazione Pavarotti;
Patrizia Campanile, ‘Patty’, attrice e regista (è recente il suo cortometraggio ‘La pesca diPatty‘ ), insegnante di recitazione (laboratorio teatrale ‘On Stage) e di burlesque.

L’Amministrazione comunale di Vallebona, capitanata dal sindaco Roberta Guglielmi, da anni investe in questi momenti di incontro e confronto e ora è diventata una consuetudine, una di quelle abitudini che si attendono e che vengono richieste a gran voce. Questi incontri lasciano la consapevolezza di aver ‘guadagnato ‘ qualcosa e la richiesta e l’entusiasmo dei partecipanti ci hanno trasmesso la giusta dedizione per continuare a proporli.

“Siamo giunte alla quinta edizione – dice Roberta – abbiamo iniziato nel 2014 con il supporto di Ingrid, Rita ed Elisa – Amministratrici del Comune – con la speranza di catturare l’interesse di un pubblico curioso, motivato ed anche coraggioso. Cosi è stato, anzi, negli anni abbiamo coinvolto sempre più persone: un esordio che ha affrontato, negli anni, tematiche quali le energie maschili e femminili, le convinzioni e le credenze ed è proseguito affrontando l’argomento sul giudizio e pregiudizio, sul potere in azione e sul valore di valere. La dott.ssa Rognoni, ci ha permesso, grazie all’utilizzo del coaching, di allargare la visione di ogni tema riconoscendo le opportunità nascoste in ogni situazione. Invito tutti a trascorrere una domenica piena di spunti, di voci e anche di…silenzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.