Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un treno storico per il 40° dalla riapertura della Cuneo-Ventimiglia foto

Sarà composto da quattro vetture centoporte, una locomotiva a vapore e una a diesel

Ventimiglia.  Ormai è ufficiale, per i 40 anni dalla riapertura della linea Cuneo-Ventimiglia transiterà il treno storico.

Composto da una locomotiva a vapore (non si sa ancora il modello), quattro vetture centoporte e una loco diesel (D345 o D445), il 22 aprile collegherà Cuneo a Ventimiglia con fermate intermedie in territorio francese.

Il treno, di Fondazione FS, sarà pagato interamente dalla Regione Piemonte e partirà dal capoluogo della Granda risalendo la val Vermenagna fino a Limone, per poi scendere giù in valle Roya fino a Ventimiglia.

Al momento i biglietti non sono ancora in vendita, ma verranno resi disponibili prossimamente tramite i canali Trenitalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.