Le novità

Turismo, l’amministrazione Scajola adotta il sistema IAT diffuso e potenzia la presenza di Imperia sui social

Queste le strategie adottate dalla Giunta Comunale di Imperia, su proposta dell'assessore al Turismo Gianmarco Oneglio

veduta imperia

Imperia. Adozione del sistema dello IAT diffuso e maggiore presenza sui canali social in chiave turistica. Queste le strategie adottate dalla Giunta Comunale di Imperia, su proposta dell’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio.

“Per quanto riguarda gli IAT – spiega l’assessore – avremo tre punti fissi al Museo Navale, alla Biblioteca Civica e, appena riaperto, al Teatro Cavour. In contemporanea distribuiremo il materiale informativo a tutte le attività economiche, a partire da quelle ricettive, così da portare l’informazione al turista che arriva in città e non aspettare che sia lui ad andare dall’informazione . Abbiamo in mente anche di realizzare dei corsi di formazione, accoglienza e lingue per i soggetti interessati. È un modello che è stato adottato con successo in altre realtà, come la Riviera Romagnola, che è stato anche promosso dalle categorie e che riteniamo migliorerà la qualità della nostra accoglienza”.
“Sul fronte della presenza social – prosegue Oneglio – l’amministrazione ha adottato una delibera che regola dopo anni l’utilizzo della pagina Facebook già esistente ma di fatto scarsamente inutilizzata. Accanto a ciò, abbiamo previsto l’apertura di un account Instagram e di un canale youtube per la pubblicazione principalmente di contenuti a carattere promozionale. Sarà un lavoro che coinvolgerà tutti gli uffici e che farà capo direttamente al Sindaco e alla Giunta. Instagram – conclude l’assessore – rappresenta oggi nel mondo il primo veicolo di contenuti turistici. Era impensabile continuare a non essere presenti”.
Più informazioni
commenta