Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tre liste civiche, un obiettivo: portare avanti una visione di città”. Il sindaco Biancheri presenta i simboli

Alla lista di Sanremo al Centro si aggiungono "Alberto Biancheri Sindaco" e "Avanti Insieme"

Sanremo. “Tre liste civiche, un obiettivo: portare avanti una visione di città”. Il sindaco Alberto Biancheri ha presentato, questa mattina nel proprio point di piazza Cesare Battisti, i simboli delle tre liste che appoggeranno il primo cittadino nella corsa alle elezioni amministrative di maggio e che saranno affiancati alla quarta civica Sanremo Attiva e quella del Partito Democratico.

riviera24-simboli alberto biancheri sanremo al centro liste civiche

Allo storico simbolo di Sanremo al Centro – l’associazione della quale Biancheri è stato emanazione – si aggiungono due nuovi simboli: Alberto Biancheri Sindaco, su sfondo verde e con l’icona della statua della primavera e Avanti Insieme.

“Oggi presentiamo i simboli del nostro progetto civico – ha spiegato il sindaco – nato 5 anni fa con Sanremo al Centro e che prosegue sulle stesse basi di allora. Penso a quando 5 anni fa avevamo iniziato e ci dicevano che saremmo durati 9 mesi. Invece è andata diversamente.

Abbiamo intorno a noi la massima rappresentanza della società civile – continua il primo cittadino. Oltre 70 candidati saranno al mio fianco per portare avanti una visione di città: il completamento di via Matteotti, piazza Borea, il Forte di Santa Tecla… Proseguiremo con gli interventi anche a levante e ponente del Porto Vecchio. Abbiamo dei progetti per la zona del parcheggio di lungomare Calvino e del Morgana”.

“La nostra visione comprende poi piazza Eroi (con il parcheggio sotterraneo) e continua con il mercato annonario ristrutturato; la sede della polizia municipale in via Isonzo, una via Pietragosti nella quale sarà previsto un arredo urbano con alberi per renderla un biglietto da visita per chi arriva dall’Aurelia-bis.

E poi prosegue con quello che è stato fatto: “Andremo a finire il Puc, il palazzetto dello sport, i lavori del parco Alfano, la rotonda della Foce, il mercato annonario, la pavimentazione di via Matteotti e abbiamo messo mano alle scuole. Se vi avessi detto che avremmo fatto tutte queste cose nel 2014 chi ci avrebbe creduto?”.

Sulla domanda ricorrente dell’appartenenza politica, Biancheri replica: Sono un candidato civico e non mi ritrovo nella definizione di candidato di centrosinistra. Lascio alle persone stabilire cosa siamo. Di certo non devo chiedere il permesso ai partiti per fare una conferenza stampa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.