La manifestazione

Taggia, fervono i preparativi per la nuova edizione di “Barrel on the Beach”

Per un fine settimana lo stabilimento balneare Vittoria Beach sarà popolato non solo da Cowboys (e Cowgirls) ma anche da tanti appassionati del mondo equestre

Taggia. Alessandra Lanteri è pronta per la 5° edizione di “Barrel on the Beach” 2019, manifestazione che gli scorsi anni ha ottenuto numeri da record. Per un week end lo stabilimento balneare Vittoria Beach di Arma di Taggia sarà popolato non solo da Cowboys (e Cowgirls) ma anche da tanti appassionati del mondo equestre.

Le competizioni di Monta americana saranno il Pole Bending ed il Barrel Racing e si svolgeranno dal 12 al 14 aprile (dalle 10 alle 19): velocità e precisione sono le caratteristiche di queste due discipline in un contesto suggestivo ed unico nel suo genere, che quest’anno porterà ad Arma di Taggia oltre 150 partecipanti provenienti da Italia, Francia, Belgio e Stati Uniti.

Gioca in casa la campionessa italiana – e vincitrice di numerose competizioni nazionali e partecipante ad eventi internazionali – Alessandra Lanteri, classificatasi lo scorso anno in seconda posizione, non aggiudicandosi per un soffio l’automobile messa palio. Originaria di Taggia, Alessandra ha iniziato la sua carriera agonistica all’età di 8 anni ed ha sempre proseguito la sua passione grazie a suo padre Valerio, che la sostiene in ogni evento. Sacrificio, determinazione e passione l’hanno portata, non solo ad ottenere importanti risultati, ma anche a competere negli Stati Uniti ed in Cina.

Ospite del “Flowers Ranch”, il maneggio di proprietà, sarà l’americana Sharin Hall – proveniente dal profondo Texas – plurivincitrice e campionessa della disciplina che, in sella alla sua cavalla, cercherà di staccare grandi risultati.

“Nel corso di questa settimana coglierò l’occasione non solo di stare insieme ad un’amica, ma anche di poter imparare da lei per cercare di migliorare costantemente nella mia passione – afferma Alessandra – Mi auguro che anche quest’anno il pubblico accorra numeroso ad assistere a questo suggestivo spettacolo di cavalli in riva al mare, come avvenuto l’anno passato e che il tempo sia clemente, regalandoci un fine settimana di sole”.

commenta