Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Solo Mimosa”, a Sanremo l’esposizione di monotipi creati da Romano Taddei

Stampe originali di composizioni uniche, frutto della sua eclettica sapienza artigiana

Sanremo. “Solo Mimosa”, esposizione di monotipi creati da Romano Taddei sarà in mostra da martedì 5 a sabato 30 marzo presso la Libreria La Fenice Galleria, in piazza V. Muccioli 5.

Locandina Solo Mimosa

Romano Taddei si è occupato per lungo tempo di arte sacra, disegnando e realizzando opere che attualmente si trovano in varie chiese della Riviera Ligure, della Costa Azzurra e del Vaticano; maestro orafo ed esperto in cesello ed incisione, ha operato da sempre nel campo dell’arte.

Successivamente si è formato in pittura, scultura e grafica sotto la guida del maestro Giuseppe Balbo, dell’Accademia di Bordighera. La sua inesauribile ricerca artistica lo ha portato a sperimentare varie tecniche e materiali: pittura su tela, scultura su legno e ardesia, grafica e incisione. Per questa mostra ha creato una serie di monotipi, cioè stampe originali di composizioni uniche, frutto della sua eclettica sapienza artigiana, che espone in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L’inaugurazione avrà luogo martedì 5 marzo alle 17 nella sede della libreria e la cittadinanza è cordialmente invitata. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.