Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si ferisce con la motosega e cade da un albero: scenario realistico per la simulazione della Croce Verde Intemelia fotogallery

Non è mancato il 'tentato suicidio'. Alla fine, esame superato per i nuovi volontari

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è svolto stamani l’esame del corso interno per i nuovi volontari della Croce Verde Intemelia, impegnati a soccorrere due feriti in scenari di intervento completamente diversi tra loro.

Per prima cosa, i volontari sono stati impegnati a soccorre un giardiniere rimasto ‘ferito’ dall’utilizzo improprio di una motosega e poi caduto dall’albero che stava potando. Non è mancata la scena dedicata a un tentato suicidio, con il ferito esanime in auto dove cercava di uccidersi respirando i gas di scarico della vettura.

«Ringraziamo tutti i ragazzi del corso, i simulatori e la truccatrice Denise della Croce Rossa di Santo Stefano che hanno contribuito alla buona riuscita della simulazione», dichiara la direzione della pubblica assistenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.