Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, nuovi alberi nel parco delle Carmelitane: completata la sostituzione delle piante pericolose fotogallery

Un bilancio positivo, se si pensa che al posto di cinque alberi ne sono stati piantati otto nuovi

Sanremo. E’ stato completato il lavoro di sostituzione delle piante ad alto fusto alla vecchia stazione ferroviaria e al parco delle Carmelitane. In particolare, nel parco sono stati impiantati cinque Syagrus romanzoffiana (conosciuta come Palma regina), una magnolia, una canora e un carrubo, come stabilito dall’agronomo incaricato di seguire i lavori, Roberto Garzoglio.

Un bilancio positivo, se si pensa che al posto di cinque alberi (due pini abbattuti perché pericolosi per l’incolumità pubblica, uno crollato e due palme uccise dal punteruolo rosso) ne sono stati piantati otto nuovi.

La radice di uno dei pini abbattuti prima che crollasse
[Foto id=455723]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.