Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, inaugurata la nuova sede della Cassa Edile per formazione, servizi e consulenza fotogallery

Presente all'inaugurazione l'assessore regionale Gianni Berrino, l'assessore Eugenio Nocita, il presidente dei SEI- CPT Riccardo Littardi e il presidente della Cassa Edile Gilda De Villa

Sanremo. Oggi nella sede della Cassa Edile di Sanremo in via Martiri è stato inaugurato il nuovo spazio funzionale della Scuola Edile Imperiese-Comitato Paritetico Territoriale dedicato alla Formazione Professionale, ai Servizi per il Lavoro e  alla consulenza per la sicurezza alle imprese.

Presenti all’inaugurazione l’assessore regionale Gianni Berrino, l’assessore Eugenio Nocita, il presidente dei SEI- CPT Riccardo Littardi e il presidente della Cassa Edile Gilda De Villa.

La nuova sede dispone di spazi moderni e funzionali, realizzati ponendo come priorità l’accoglienza degli utenti, con postazioni individuali di lavoro e un’aula formativa multimediale per 15 persone.

“L’apertura della nuova sede di Sanremo di questo ente accreditato dalla Regione per le politiche attive del lavoro – ha detto Berrino - darà maggiori opportunità a chi, giovane o meno giovane, oggi non ha lavoro. Come Regione Liguria possiamo garantire, grazie ai servizi dei centri per l’impiego e agli enti accreditati, un incrocio più efficace tra domanda e offerta che migliorerà ancora con il tempo: perché questa azione vada a buon fine è necessario, ovviamente, che chi cerca lavoro sia pronto per le richieste del mercato e debitamente formato, specialmente in questo momento particolarmente difficile anche per la rivoluzione in atto imposta dall’introduzione del reddito di cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.