Commercio

Sanremo, in via Matteotti arriva un supermercato d’élite

Nell'ex discoteca Ninfa Egeria e Odeon Conad aprirà un punto vendita Sapori&Dintorni. Previsto anche un ristorante di charme

riviera24-ristorante ninfa egeria

Sanremo. Una boutique dei sapori dislocata su due piani dove sarà possibile incontrare chef gourmet e sommelier. Il vecchio Supercinema di via Matteotti, poi discoteca (Odeon e Ninfa Egeria), rinascerà nelle vesti di supermercato d’élite. Dietro c’è il marchio Conad che a Sanremo aprirà il suo ottavo punto vendita, il primo sotto l’insegna della linea Sapori&Dintorni.

Parlare di semplice market è tuttavia riduttivo. Il progetto ambisce infatti alla realizzazione di un vero e proprio centro commerciale gastronomico destinato a ribaltare il concetto di spingere il carrello. Di fatto, una vetrina delle eccellenze alimentari italiane con un’ampia selezione di prodotti provenienti dal territorio. Generi di altissima qualità e dei brand più ricercati che potranno essere sia acquistati che degustati sul posto, in un ristorante di charme che, pare, avrà anche un dehor esterno.

Vendita e somministrazione in loco saranno i servizi principi del nuovo retail il quale, con lavori che si stima termineranno in estate, riporterà nella centralissima via sanremese il settore alimentare, dopo l’addio dato decenni fa alla “Standa”. Un’apertura comunque inedita per la Città e dei Fiori (e il resto del Ponente Ligure) che è testimonianza dell’ampio valore acquisito dalla cultura del cibo anche a livello commerciale.

Potenza di Masterchef e altri reality ambientanti in cucina, da qualche anno è scoppiata una vera e propria passione per il food. Il settore mostra vertiginosi tassi di crescita, con il dilagare di supermercati (negli ultimi mesi nel solo centro di Sanremo ne sono arrivati ben due) che battono anche quelle categorie merceologiche tradizionalmente forti, come quella della moda.

Basti pensare che il nuovo store di Conad sbarcherà nel cuore commerciale della Riviera dei Fiori, tra negozi di grandi firme e low cost, lì dove si pensava arrivasse la tanto attesa Zara.

(Con la collaborazione di Jacopo Gugliotta)

 

Più informazioni
leggi anche
Supermercato Pam Sanremo
Grande distribuzione
Sanremo, un nuovo supermercato in centro città: arriva Pam
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Il caso
Supermercati come funghi nel centro di Sanremo, l’amministrazione corre ai ripari
commenta