Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Casinò ospita il Premio “Donna di Fiori”

I fondi raccolti durante la serata verranno interamente devoluti al “Centro di Aiuto alla Vita” di Sanremo-Taggia

Più informazioni su

Sanremo. Sabato 9 marzo alle 21, presso il Teatro dell’Opera del Casinò si terrà l’evento Premio “Donna di Fiori”, alla sua seconda edizione sanremese.

La serata di arte varia, a ingresso libero su presentazione invito, è patrocinata dal Comune di Sanremo-Assessorato alle Politiche Sociali, dal Casinò Municipale, dal Centro Provinciale Antiviolenza, nonché dalla consigliera di Parità Regionale, è interamente finanziata da sponsor privati ed è stata ideata e organizzata dalla società sanremese Around Events Srls, amministrata da Agata Trezza e Silvia Troiani, donne e mamme che hanno unito la loro professionalità al desiderio di aiutare concretamente le donne in pericolo o in difficoltà, nonché sensibilizzare sul tema della
violenza di genere e sostenere chi ha subìto minacce o abusi.

I fondi raccolti durante la serata, con offerta libera, verranno interamente devoluti al “Centro di Aiuto alla Vita” di Sanremo-Taggia, che dal 1995 dà sostegno alla maternità e ai bambini, purtroppo spesso oggetto di abusi, violenza o minaccia. Il CAV ha accolto, dal 2001, circa 200 tra donne e bambini e i fondi raccolti durante il Premio Donna di Fiori saranno anche a sostegno del restauro della Casa di Accoglienza, da dedicare esclusivamente alle donne vittime di violenza.

Durante la serata del 9 marzo, presentata da Chiara Buratti, attrice di teatro e presentatrice Rai Scuola, oltre a momenti di sensibilizzazione e raccolta fondi, si alterneranno sul palco diverse cantanti e artiste del panorama musicale italiano, tra le quali Luisa Corna e Barbara Cola. Verranno premiate alcune donne italiane e del territorio ligure che durante il loro percorso si sono distinte sia per il lavoro che per progetti personali, o impegno nel sociale, nonché socio-psicologico.

I premi sono realizzati e offerti da prestigiosi professionisti, quali il maestro orafo Michele Affidato e dalla Maison Daphné Sanremo – Haute couture, con il celebre foulard “scarpette rosse” edizione speciale Premio Donna di
Fiori. “Tutti insieme possiamo fare qualcosa per bloccare o almeno arginare un male così grande, per il bene delle Donne di domani. Per maggiori informazioni, offerte liberali devolute in beneficenza e per prenotare i biglietti della serata di sabato 9 marzo, rivolgersi a AroundEvent su info@aroundevents.eu” - affermano gli organizzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.