Sanremo, il candidato sindaco Tommasini: «L’attuale sistema di raccolta rifiuti è costato oltre 5 milioni di euro»

22 marzo 2019 | 18:00
Share0
Sanremo, il candidato sindaco Tommasini: «L’attuale sistema di raccolta rifiuti è costato oltre 5 milioni di euro»

«La mia attenzione è rivolta ad una razionalizzazione della differenziata» dichiara il candidato del centrodestra unito

Sanremo. Il candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini si esprime in merito al sistema di raccolta differenziata della Città dei Fiori.

«Vorrei mettere a tacere una volta per tutte – scrive il candidato sindaco Sergio Tommasini – le voci che mettono in giro ad arte personaggi collegati alla vecchia politica. Non voglio licenziare nessuno, io sono per lo sviluppo ed il lavoro. Non lasciamo indietro nessuno. Forse dovrebbero preoccuparsi i vertici di Amaie Energia per come hanno gestito il sistema di raccolta differenziata.

La mia attenzione – prosegue Tommasini – è rivolta ad una razionalizzazione del sistema di raccolta che non comporterà assolutamente una riduzione del personale ma una migliore utilizzazione degli strumenti a disposizione. L’attuale sistema di raccolta rifiuti è costato oltre 5 milioni di euro in più al comune di Sanremo e quindi ai cittadini. Le scelte andranno condivise con i lavoratori che operano sulle strade e conoscono i dettagli operativi e i problemi. Tutte queste tematiche saranno comunque declinate in una prossima conferenza stampa monotematica».