Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, furti di automobili e biciclette: in manette due stranieri

Uno dei due, il 14 febbraio, si è impossessato di una Citroen Saxo parcheggiata nei pressi di Piazza Colombo

Più informazioni su

Sanremo. Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Sanremo, avvalendosi del valido aiuto degli equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, ha arrestato un pluripregiudicato di origine tunisina di trentotto anni.

L’uomo nel tardo pomeriggio del 14 febbraio scorso si è impossessato di una Citroen Saxo parcheggiata nei pressi di Piazza Colombo. Grazie all’intuito investigativo e alla conoscenza dei luoghi e delle persone che gravitano nella città vivendo di attività delittuose, gli operatori di polizia sono riusciti, anche grazie alla visione dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza, ad identificare compiutamente l’autore del furto dell’autovettura.

Dati i pregiudizi penali e ricostruita la vicenda con inequivocabili elementi indiziari, il GIP di
Imperia, su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto l’emissione di una misura cautelare sul
presupposto del pericolo di recidiva.

Nella giornata di ieri, il cittadino tunisino veniva riconosciuto dagli operatori della Squadra Investigativa e da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria che pattugliavano il
centro cittadino mentre si aggirava nei pressi di Piazza Colombo è stato immediatamente arrestato, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Insieme all’arrestato, è stato altresì fermato ed accompagnato in Commissariato un altro cittadino nordafricano, anch’egli pluripregiudicato, riconosciuto come l’autore di un furto di una bicicletta avvenuta tre giorni prima sempre in Piazza Colombo, fatto per il quale è stato indagato in stato di libertà e denunciato alla Procura di Imperia per ricettazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.