Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, deruba anziano: arrestato dalla polizia giovane straniero

Si era finto un conoscente dell’anziano per attirare la sua attenzione e sottrargli il portafogli

Più informazioni su

Sanremo. Dopo un’attenta e rapida attività di indagine, la sezione Investigativa del Commissariato PS di Sanremo ha tratto in arresto un tunisino ventottenne per una rapina perpetrata ai danni di un anziano circa un mese fa mentre percorreva la locale Via Martiri.

Nella circostanza la vittima era stata avvicinata dal giovane magrebino il quale, si era finto un conoscente dell’anziano per attirare la sua attenzione, lo ha poi spinto contro il muro e dopo averlo immobilizzato, simulando un abbraccio, gli ha sottratto il portafogli. Lo straniero è fuggito a bordo di uno scooter che lo attendeva a pochi metri con a bordo un altro connazionale, allontanandosi facendo perdere le proprie tracce.

Dati i pregiudizi penali, la circostanza che l’uomo viva presumibilmente solo di proventi derivanti da attività delittuose e considerata la dettagliata ricostruzione della vicenda e gli inequivocabili elementi indiziari raccolti a carico dello straniero, il GIP di Imperia, su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto l’emissione di una misura cautelare considerando elevato sia il pericolo di fuga che la recidiva.

Nel pomeriggio di sabato, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio svolti con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, il cittadino tunisino è stato rintracciato nel centro cittadino dagli operatori della Polizia di Stato ed immediatamente tratto in arresto, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare se l’uomo, prima dell’arresto, abbia perpetrato altri reati contro il patrimonio dello stesso genere o utilizzando la stessa tecnica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.