Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo aderisce alla “Settimana Nazionale dei Musei”

Aperture straordinarie di siti culturali e ingressi gratuiti ai musei

Più informazioni su

Sanremo. Dal 5 al 10 marzo il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo promuove “La Settimana Nazionale dei Musei” con ingresso gratuito a tutti i musei e siti culturali statali.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo ha deciso di aderire e per l’occasione sono organizzate, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici della Liguria e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione di Sanremo, le seguenti iniziative:

- giovedì 7 marzo, alle 15.30, apertura straordinaria gratuita della Villa Romana di Bussana e alle 16.30 del Complesso Monumentale della Grotta preistorica dell’Arma a Bussana Marina (presso l’ingresso della chiesetta della Madonna dell’Arma).

venerdì 8 marzo, ingresso gratuito al Museo Civico di Palazzo Nota (orario 8.30 – 18.30, ultimo ingresso alle 18) e alla Pinacoteca Rambaldi di Coldirodi (orario 10-13 /14-17).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.