Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, a Palazzo Nota rivive il mito della duchessa di Galliera

Appuntamento sabato 30 marzo alle 16.30

Sanremo. Il mese della donna rappresenta un’occasione per riflettere sui progressi compiuti e per celebrare gli atti di coraggio e la determinazione che hanno contraddistinto il genere femminile nel corso della storia. Con questo spirito sabato 30 marzo il Museo Civico di piazza Nota ospita l’evento “La figura della duchessa di Galliera, una donna europea” (ore 16,30).

Organizzato dal Club per l’Unesco Sanremo insieme al Museo Daphné e il Comune, l’appuntamento ripercorrerà le vicende personali della discendente di una delle più prestigiose famiglie dell’aristocrazia genovese nell’epoca della Restaurazione.

Al tavolo dei relatori sederanno Domenico Carratta, che tratterà de “I duchi di Galliera fra storia , aneddoto e leggenda” e Barbara Borsotto, la quale, a sua volta, parlerà de “La moda ai tempi della duchessa di Galliera”. Modera Gian Antonio Dall’Aglio.

Per l’occasione verrà esposto un abito di Maria Brignole Sale appartenente alla collezione del Museo Daphné.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.