Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremese grave in Ecuador dopo tuffo in piscina, la città si mobilita per “Genny” Iavarone

Raccolta fondi e altre iniziative per aiutare la famiglia a sostenere spese di trasferimento e cure mediche

Più informazioni su

Sanremo. La comunità matuziana si mobilita per un suo concittadino. Appresa la notizia del grave incidente che ha coinvolto Gennaro Iavarone, tra i sanremesi è scattata una vera e propria gara di solidarietà.

“Genny”, soprannome con cui il 43enne è da tutti conosciuto, è stato operato in Ecuador a seguito di un tuffo in piscina che rischia di lasciarlo con danni permanenti alla mobilità.

L’uomo si trovava nel paese sudamericano in vacanza con il figlio e ora la famiglia vuole riportarlo in Italia per sottoporlo a un nuovo intervento. Le spese per il trasferimento e le cure mediche sono tuttavia onerose. Basti pensare che il governo ecuadoriano non copre i costi sanitari per uno straniero senza assicurazione, lasciandoli a quest’ultimo. Inoltre, per il ritorno in Italia è necessario un aereo specificatamente attrezzato, con volo dedicato dal prezzo di certo non irrisorio.

Ecco dunque che è stata lanciata la raccolta fondi “Tutti con Genny” con cui, tramite un piccolo gesto, sarà possibile contribuire alla battaglia di quest’uomo molto amato nella Città dei Fiori e nel resto della Riviera. Per aiutarlo, basta fare un bonifico, anche solo di qualche euro, al seguente IBAN:

IT63J0326822700052540030320 (causale “Tutti con Genny” – intestatario Melania Iavarone).

In soccorso a Gennaro è arrivato anche il cugino Francesco che, titolare dell’alimentari “Da.Fra” in corso Mazzini 12, ha deciso di devolverle tutto il ricavato di vendita della giornata di mercoledì allo stesso fondo.

Una raccolta in favore di Iavarone è stata attivata pure dal centro “Wrb Electrofitness”: chiunque vorrà contribuire alla causa, può recarsi in via Agosti148-150 dalle 10 alle 20.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.