Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvaguardia delle foreste: Sanremo, Bajardo, Ceriana e Perinaldo fanno squadra

I comuni del Consorzio Forestale Monte Bignone siglano una convenzione per accedere a fondi regionali

Sanremo. Fanno quadrato i comuni del Consorzio Forestale Monte Bignone, del quale fanno parte la Città dei Fiori, Bajardo, Ceriana e Perinaldo, con una convenzione per la salvaguardia delle foreste e il potenziamento delle infrastrutture antincendio.

Il documento, redatto allo scopo di promuovere una gestione sostenibile del patrimonio forestale, con un occhio di riguardo per la sua conservazione delle piante e la difesa dagli incendi e dal dissesto idrogeologico, sta passando all’attenzione delle rispettive giunte comunali.

L’approvazione della convenzione è propedeutica alla ricerca di contributi del Programma investimenti rurali (PSR 2014/2020) promosso dalla Regione Liguria. I progetti che saranno accolti verranno finanziati in misura del 100% della spesa ammessa dal bando.
Palazzo Bellevue è il comune capofila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.