Rotonda di Sant’Ampelio, Trucchi (Semplicemente Bordighera): “Non capisco se i lavori sono in corso o meno”

“Non è comprensibile che cosa possa essersi verificato per rendere dubbio il completamento entro Pasqua. Durante l’ultimo mese che cosa è stato fatto?”
Bordighera. Le parole del consigliere Giuseppe Trucchi di Semplicemente Bordighera sulla rotonda di Capo Ampelio:
“Abbiamo appreso nei giorni scorsi che la amministrazione Ingenito manifesta la decisione di pretendere dalla impresa che costruisce la Rotonda di Capo Ampelio di Bordighera un cronoprogramma che garantisca il completamento dei lavori almeno per la parte superiore entro Pasqua in modo da procedere alla inaugurazione.
Sono molto stupito e preoccupato di queste affermazioni poiché nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi il 5 febbraio e ancor prima nel corso delle commissioni consigliari propedeutiche i dirigenti dell’impresa avevano ripetutamente e ufficialmente reso noto che i tempi per terminare l’opera erano prevedibili in 40 giorni al massimo in tutto.
A questo punto quindi, essendo decorso più di un mese da quelle dichiarazioni, non è comprensibile che cosa possa essersi verificato per rendere dubbio il completamento entro Pasqua. Durante l’ultimo mese che cosa è stato fatto?Sono state eseguite verifiche sull’avanzamento lavori?
Non capisco se i lavori sono in corso o meno e non capisco neanche se nell’ultimo mese il cantiere è stato attivo o meno. Per certo so che non è più accettabile attendere oltre per poter usufruire da parte del pubblico dello spazio della rotonda e che la Amministrazione Comunale deve fornire assicurazioni in questo senso“.